AROMATOLOGIA

 

Un’ ampia scelta tra 78 Olii essenziali ognuno con la sua preziosa energia e particolarità, unito all’utile e competente consiglio di Monia, Master in aromatologia vi saprà consigliare quale sia l’olio, o la sinergia di più olii, adatto alle vostre esigenze.

Gli olii vanno sempre testati poichè spesso accade che si arrivi cercando un olio scelto “di testa” ma poi alla prova olfattiva fatta con i tester risulti che qualche altro olio ci “chiama” con insistenza e poi scoprendo quali disturbi aiuta a riequilibrare ci si riconosca appieno.

Vivere all’insegna del “verde e naturale” è la manifestazione di una sempre più diffusa ed imperativa esigenza di ritrovare intorno a noi un mondo meno contraffatto, più vicino alle origini, più vero e più pulito, infatti l’uomo fin dall’antichità con le grandi civiltà antiche, greca, indiana, egiziana e sciamanica, ha cercato nelle piante, radici, erbe, fiori e nei frutti, non solo un’utilità domestica e alimentare, ma anche finalità terapeutiche evidenti.

Madre Natura, nella sua grande generosità, ci offre sempre una ricchissima gamma di piante per aiutarci a ristabilire anche il benessere fisico, attraverso gli oli essenziali estratti da fiori, foglie, erbe, legno ecc ci fornisce un dono preziosissimo, un’infinita risorsa di rimedi per la salute.

Gli effetti dei sentori sulla psiche sono molto più complessi e sottili di quanto la scienza rilevi generalmente. I nervi olfattivi sono direttamente connessi alla parte più primitiva del cervello, cioè al sistema limbico, che gestisce i comportamenti elementari come stereotipi.

E’ così che l’aromaterapia prende tutto il suo senso. Si può dire che ogni emozione ha un odore e che è possibile risvegliarla tramite il profumo corrispondente. Ci si può stupire, giorno dopo giorno, della potenza che due gocce di olio essenziale possono scatenare. La loro azione vibratoria è immensa. Prodigano una cura che tocca l’essere nella sua globalità,  nel corpo e nello spirito.

Un modo efficace e piacevole per arricchire la nostra vita, per sentirsi rilassati o stimolati, per migliorare le condizioni fisiche ed emotive, per sentirsi bene e per recuperare un aspetto gradevole è usare gli oli essenziali.