Haloterapia e bambini

Per i più piccoli le grotte di sale sono un ambiente magico e sicuro, ovattato dai rumori esterni, con i giochini di legno, secchiello e paletta e  dove si può giocare con il sale che ricopre il pavimento come se si fosse in spiaggia tutto l’anno, anche se magari fuori piove e fa già freddo.

Lo sguardo vigile di mamma o papà (o  dei i nonni) veglia sui piccoli dalla comoda poltrona e possono giocare con loro o leggersi una rivista, o guardare tutti insieme abbracciati i cartoni animati alla tv.

L’Haloterapia è consigliata anche per i neonati e spesso le luci soffuse e la musica dolce li fanno addormentare in braccio alla mamma.

In occasioni speciali ci piace animare le grotte con letture per bambini o piccoli divertimenti ad esempio come l’ultimo carnevale quando abbiamo fatto il truccabimbi e più di un bimbo è tornato a casa con il visino dipinto ad arte pronto per la sfilata in maschera. Cerchiamo di rendere il più piacevole e rassicurante possibile l’ambiente per i nostri piccoli ospiti.