LE GROTTE DI SALE

Le nostre grotte di sale sono due spaziose e accoglienti sale, per un totale di quasi 30 metriquadri, che ci permettono di garantire agli ospiti sia quiete e relax che spazio per il gioco, poichè  in presenza di bambini differenziamo il più possibile gli accessi alle sale. I turni sono sfalsati di 30 minuti uno dall’altro così da rendere più agevole l’accesso alle aree comuni reception, armadietti ecc.

I bambini fino ai 10 anni devono essere accompagnati in grotta da un adulto, diamo quindi la possibilità a mamme, papà, nonni ecc di portare con sé il loro bimbo senza nessun costo aggiuntivo (1 adulto + 1 bambino), godendo entrambi dei benefici dell’haloterapia, il supplemento viene conteggiato solamente dal 2 bambino in su.

Le sedute durano 40 minuti, il micronizzatore immette nell’ambiente, tramite una bocchetta,  il sale purissimo in particelle di misura tale da essere assorbite delicatamente dal nostro sistema respiratorio e di aiutare a sfiammare i bronchi infiammati da raffreddori, riniti o allergie, garantendo un aiuto naturale all’organismo. Un sensore laser controlla continuamente che la percentuale di saturazione della stanza sia ottimale permettendo quindi lo svolgersi regolare della seduta di Haloterapia. Le nostre macchine sono controllate e certificate completamente a norma con le leggi italiane ed europee vigenti.

Le stanze sono dotate di un sistema di ricircolo dell’aria continuo, come da norma di legge e tra un turno e l’altro vi è sempre una pausa per garantire un ricambio completo dell’aria nella stanza.

Il rivestimento salino delle pareti, oltre ad un ruolo di impatto estetico, aiuta l’abbattimento del rumore esterno e grazie alla sua azione igroscopica, aiuta al mantenimento, all’interno della Grotta, di condizioni costanti di temperatura e umidità promuovendo altresì la conservazione di un ambiente ipobatterico.

REGOLAMENTO

Alle grotte si accede alle grotte completamente vestiti, poichè l’ambiente ha una temperatura compresa tra 18-24 gradi  ed un’umidità controllata del 40-55%, l’unico accorgimento richiesto riguarda le calzatura; per i bambini con i calzini antiscivolo puliti, per gli adulti invece vengono forniti dei copriscarpe in pvc monouso per proteggere le calzature e per non inquinare l’ambiente salino. Sono a disposizione dei clienti degli armadietti con chiusura a chiave per riporre i oggetti e cappotti.

 

cromoterapia

CROMOTERAPIA

HALOTERAPIA E BAMBINI

RELAX E SALUTE