Il sale potente alleato della Voce

 

Dedichiamo questo articolo a tutti coloro che lavorano sforzando molto la voce per ore e ore di seguito, esempio insegnanti ed oratori ed anche a coloro che si dedicano al canto, corale o singolo.

Le infiammazioni alla laringe e faringe purtroppo per queste categorie risultano essere più frequenti soprattutto con la stagione fredda dove siamo sottoposti a continui  sbalzi di temperatura, nel passare da un ambiente all’altro, o il frequentare o lavorare in posti chiusi e affollati. In alcuni casi queste infiammazioni possono anche compromettere seriamente lo svolgimento del lavoro o le esibizioni previste.

L’Haloterapia, è un metodo completamente naturale, che con i suoi benefici dati dall’inalazione del sale micronizzato, riesce a  mantenere libere e “disinfettate” le prime viee aeree e scioglie il muco prodotto dalle infiammazioni come le laringiti e le faringiti.

Il nostro direttore sanitario il Pneumologo Dott. Marin nella pagina dedicata all’centro medico indica già come dal punto di vista medico questo metodo naturale sia efficace.

Oggi vi riferiamo con piacere anche la personale esperienza di una nostra cliente Manuela che invece canta per passione ” Sono partita da una laringite/faringite cronica, bastava poco per ricaderci, esempio che prendessi un po’ d’aria o semplicemente il cambio di temperatura dal caldo dell’ufficio al freddo esterno . L’haloterapia (inalazione di sale) mi ha asciugato e disinfettato la laringe, la gola e le prime vie aeree in modo molto efficace, grazie a questo ho avuto meno necessità di curare la gola ed i bronchi con i farmaci. Ho percepito chiaramente la sensazione dello scioglimento del muco che era depositato sulla parete della laringe, sciogliendosi la mia respirazione è stata più libera e soprattutto nell’attività del canto, non avendo più infiammazioni alla gola, l’emissione sonora non ha incontrato più ostacoli (muco e mal di gola).

Per cui è migliorata la mia voce, la laringe e faringe entrambe non si sono più infiammate, quindi niente farmaci antinfiammatori (purtroppo i cantanti professionisti ne fanno largo uso) ed ho notato anche una maggiore espansione polmonare.

Ne consegue che la costanza di una seduta settimanale in grotta di sale, è innanzitutto preventiva per le malattie virali, aiuta molto chi utilizza la voce sia per il canto che per quelle persone che devono parlare per più ore, disinfetta e fa da mucolitico, quindi anche se c’è un’infiammazione bronchiale dovuta alla stagione con il sale si può con poco risolvere il tutto.”

Ognuno ha il proprio percorso dove la voce può incontrare uno stop improvviso, vi consigliamo di non farvi trovare fragili prede delle infiammazioni respiratorie ma di contribuire al mantenimento in salute e ben difese delle vostre vie aeree con l’Haloteriapia, il sale, questo oro bianco, è prezioso ancora oggi.

Come sempre, presso il nostro centro c’è la possibilità di usufruire della seduta di prova gratuita per chi volessse testare senza impegno come funziona questo trattamento è sufficiente prenotare chiamando 0439454371.